Ti Trovi in:   Home » In evidenza » SERVIZIO DI TAKE AWAY / ASPORTO

SERVIZIO DI TAKE AWAY / ASPORTO

In Piemonte l’attività di ristorazione da asporto sarà consentita da lunedì 4 maggio tranne che nella città di Torino, dove potrà iniziare sabato 9 maggio.

Queste disposizioni sono contenute in un’ordinanza valida fino al 17 maggio che il presidente della Regione, Alberto Cirio, ha firmato il 30 aprile 2020.

E' consentito il servizio di ristorazione da asporto, pur mantenendo alta l’attenzione per garantire la salute dei suoi cittadini e della sua economia.
Per la procedura di attivazione del servizio basterà semplicemente comunicarlo al Comune via mail a: commercio@costigliole.it.
Come avverrà il servizio

Bar, pub, ristoranti, gelaterie e pasticcerie potranno dare una semplice comunicazione al Comune, che però potrà revocare immediatamente l’autorizzazione in caso di inadempienza delle prescrizioni.

Dovranno essere garantite il rispetto di precise disposizioni:

- distanza minima in coda di 2 metri

- ritiro dei prodotti precedentemente ordinati per appuntamenti dilazionati, allo scopo di evitare assembramenti all’esterno, e con presenza nel locale di un cliente alla volta, che deve fermarsi il tempo strettamente necessario per la consegna e sempre rispettando le misure di sicurezza previste dal dpcm del 26 aprile

- divieto di consumo dei prodotti all’interno dei locali e nelle immediate vicinanze

- mascherina obbligatoria per clienti e personale in servizio

Sarà consentito l’asporto anche in quegli esercizi di ristorazione per i quali è prevista la consegna al cliente direttamente dal veicolo.

L’attività di ristorazione da asporto sarà possibile dalle 6 alle 21.

comunicazionecomunicazione (12,46 KB)

Decreto30aprile2020Decreto30aprile2020 (279,91 KB)