Comune di Costigliole d'Asti - Provincia di Asti - Piemonte

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » Come fare per » Certificato di morte

Stampa Stampa

COME FARE PER

Certificato di morte

Come Fare:
Il certificato di morte è il documento nel quale si attesta che un cittadino è deceduto in un dato giorno, e può essere sostituito dall'autocertificazione.

Chi può richiederlo?

Qualunque persona che conosca i dati anagrafici e di morte della persona.

Documenti da presentare?

1) Documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità
2) I dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita) della persona deceduta a cui si riferisce il certificato

Informazioni specifiche:

Validità? Il certificato di morte ha validità illimitata. Dove si può richiedere? Nel Comune dove è avvenuto il decesso.


Dove Rivolgersi:
Anagrafe, Stato Civile, Elettorale (vedi dettaglio e orario di apertura)

Quando:

In qualunque momento.


Tempistica:

Consegna immediata.


Riferimenti Normativi:
IMPORTANTE: a far data dal 1° gennaio 2012, le certificazioni rilasciate dalle P.A. nei rapporti con le altre Pubbliche Amministrazioni devono essere sostituite dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà. (ARTICOLO 15 L. 12 NOVEMBRE 2011, N. 183)

Tariffe - Costi:
Gratuito : 0,00 €

 

Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Costigliole d'Asti, Via Roma, 5/9
14055 Costigliole d'Asti (AT) - Telefono: 0141-962201 Fax: 0141-966037,
Codice univoco fatt. elettronica UFDFVN

C.F. 80003450055 - P.Iva: 00225790054
E-mail: segreteria@costigliole.it   E-mail certificata: comunedicostiglioledasti@postecert.it
E-mail D.P.O.: fabrizio.brignolo@libero.it    Pec D.P.O.: brignolo.fabrizio@ordineavvocatiasti.eu