Comune di Costigliole d'Asti - Provincia di Asti - Piemonte

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » Manifestazioni ed eventi » Sabato 9 marzo 2019 ore 17 - sala degli specchi castello Asinari Costigliole d’Asti

NEWS ED EVENTI

Nel 1933 in un antico mulino del 1500, dal quale la distilleria prende il nome, Ugolino incominciò a distillare le vinacce dei colli di Langhe, Monferrato e Roero.  Nel 1933 in un antico mulino del 1500, dal quale la distilleria prende il nome, Ugolino incominciò a distillare le vinacce dei colli di Langhe, Monferrato e Roero.
Ugolino era figlio di Grosso Lorenzo e della Contessa Luigia Asinari di San Marzano, la quale aveva rinunciato ad una vita nobile per sposare Lorenzo che già ai primi anni del 1900 esportava il vino in Svizzera.
La nostra Distilleria è stata fondata da Ugolino ai piedi del Canale San Marzano già di proprietà della Contessa Luigia Asinari di San Mazano, sua madre.
Ora con Elena si è giunti alla terza generazione di distillatori, tutti nati dentro un alambicco con il proumo di grappa nelle narici.
Profumo di  dolci colline tappezzate di vigneti di Nebbiolo, Arneis, Moscato, Barbera, Dolcetto…, tutti vini del nostro Piemonte.
La tenacia e l’amore per il nostro lavoro ci hanno permesso di continuare a produrre e ricercare il meglio sempre strettamente legati alla nostra artigianalità.
Nel libro “L’Italia della Grappa”, edito nel 1970, si dice che la nostra Grappa “è come una cascata di campanelli che ti suonano in bocca e poi dentro è beneficia delizia“. Siamo sempre lieti di intrattenerci con quanti anche solo per curiosità ci onorano di una loro visita che per noi è sprone a produrre grappe selezionate per scelti intenditori.
Ora con Elena si è giunti alla terza generazione di distillatori, tutti nati dentro un alambicco con il profumo di grappa nelle narici.

Comune di Costigliole d'Asti, Via Roma, 5/9
14055 Costigliole d'Asti (AT) - Telefono: 0141-962211 Fax: 0141-966037,
Codice univoco fatt. elettronica UFDFVN

C.F. 80003450055 - P.Iva: 00225790054