Comune di Costigliole d'Asti - Provincia di Asti - Piemonte

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » Manifestazioni ed eventi » Due nuovi artisti in mostra al castello di Costigliole d’Asti

Stampa Stampa

NEWS ED EVENTI

Due nuovi artisti in mostra al castello di Costigliole d’Asti


Due nuovi artisti in mostra al castello di  Costigliole d’Asti


Il castello di Asinari di Costigliole d’Asti si sta evidenziato come un polo importante nel panorama espositivo piemontese. Dal 2010 ad oggi sono numerose le mostre che si sono susseguite nel piano nobile ormai quasi completamente restaurato  e consegnato alla collettività. 

E’ di pochi giorni or sono la notizia di un importante finanziamento della compagnia di San Paolo che ci consentirà di completare i lavori con la realizzazione dei servizi igienici sul piano, un’altra sala espositiva, la stamperia Nebiolo-Keller, le luci  e l’attrezzatura multimediale. Resterà la sola biblioteca o sala egiziana per completare l’opera. Insomma al termine del secondo mandato di questa Amministrazione si sta realizzando  la “visione” di Costigliole “Paese dell’Arte” con il suo castello, la Rocca con le Confraternite di San Gerolamo e della Misericordia, prossima al restauro conservativo, il castello di Burio ed un territorio che esso stesso è un’opera d’arte come ci ha ricordato il riconoscimento Unesco.

 

Una visione che consegniamo alle future amministrazioni perché la facciano propria e la aiutino a crescere ancora di più ed è in questa prospettiva che oggi ospitiamo due artisti astigiani: Viviana Gonella con le sue ricerche cromatiche  e materiche e Massimo Rizzieri Paganini pittore realistico figurativo. 

Occorre l’obbligo a questa Amministrazione comunale ringraziare le persone che con le loro azioni rendono possibile l’avverarsi di questo progetto culturale, in primo luogo gli Artisti, sinceri amici del Castello e di Costigliole, Claudio Cerrato per la competenza e la sensibilità nel riconoscere il valore artistico ed il talento degli artisti e perché ama il nostro paese ed infine i volontari dell’Associazione Costigliole Cultura senza i quali non sarebbe possibile realizzare tutto questo. 

Info: Filippo Romagnolo, tel. 348 1387521, filippo.romagnolo@alice.it.

 







 

Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Costigliole d'Asti, Via Roma, 5/9
14055 Costigliole d'Asti (AT) - Telefono: 0141-962201 Fax: 0141-966037,
Codice univoco fatt. elettronica UFDFVN

C.F. 80003450055 - P.Iva: 00225790054
E-mail: segreteria@costigliole.it   E-mail certificata: comunedicostiglioledasti@postecert.it
E-mail D.P.O.: fabrizio.brignolo@libero.it    Pec D.P.O.: brignolo.fabrizio@ordineavvocatiasti.eu