Ti Trovi in:   Home » Manifestazioni ed eventi » CALICI DI STELLE

CALICI DI STELLE

Come da tradizione, il giorno 10 agosto Costigliole d’Asti propone l’appuntamento “Calici di Stelle” con l’attesa “cena sotto le stelle” prevista alle ore 20 in piazza Umberto I: una bella occasione per ritrovarsi a tavola e gustare le eccellenze della cucina locale proposte in sinergia tra la Pro Loco e diversi ristoratori del territorio comunale che hanno aderito all’iniziativa: Enoteca Roma, Maica, Podere La Piazza, Ghost, La Vecchia Posta e Peperone Rosso. Il menu propone Antipasto misto, Anguilla, Ravioli, Roast beef, Bunet, Focaccia dolce con crema di nocciole. I piatti saranno accompagnati dai prodotti della Cantina comunale dei Vini e, tra i tanti sapori della tavola, la serata avrà anche un contorno musicale con il gruppo “Lui, lei e l’altro”.

In questa settima edizione dell’evento che celebra l’estate e la tradizionale Notte di San Lorenzo, si è voluto porre in evidenza anche i tesori storici e artistici di Costigliole: sarà così possibile visitare la Rocca e il Castello degli Asinari ed anche il Museo di Arte Sacra nella chiesa della Confraternita di San Gerolamo, che sarà aperta dalle ore 20 alle ore 23. Info: tel. 0141.962211, www.visitcostigliole.it.

MENU'

Antipasto misto: peperone (Peperone Rosso), vitello tonnato (Podere La Piazza), insalata russa (Maica): 8 euro

Anguilla (La Vecchia Posta): 7 euro

Ravioli (Pro Loco Costigliole): 5 euro