Ti Trovi in:   Home » Manifestazioni ed eventi » “Zuppa di latte” a Bionzo di Costigliole d’Asti per il festival “Paesaggi e oltre”

In occasione di questo nuovo appuntamento con il festival “Paesaggi e oltre”, la compagnia presenta una commedia tra realtà e favola ispirata al racconto “Zuppa di latte” del fondatore di Slow Food, di Carlo Petrini.

I ricordi di Petrini partono dalle latterie, dagli avventori che vi andavano a mangiare, dai personaggi che lì si potevano incontrare, ed è dallo stesso luogo che prende avvio il nostro racconto: una latteria dimenticata, come sospesa in una bolla di eterno presente. In una latteria anni '70, una famiglia di lattai e i loro clienti abituali parlano di ciò che era, di ciò che è e di ciò che sarà senza distinzione tra passato, presente e futuro. Le tradizioni e l'attualità, i progetti e le speranze, il dialetto e la lingua colta, la filosofia popolare e la poesia del cibo: di questo si parla nella latteria dei Menghi, nell'attesa che ritorni il figlio che "hanno mandato a studiare", Carlin.

Tra gag comiche, canzoni popolari e momenti di commozione si giunge all'epilogo... cosa sta succedendo fuori dalle annose mura della bottega? Chi è che sta spronando una fiumana di gente a cercare quella latteria dimenticata? E per finire...zuppa di latte per tutti!?!

L’ingresso è gratuito. Info: tel. cell. 339/2532921 sito:www.langamonferrato.it