Ti Trovi in:   Home » Manifestazioni ed eventi » 72^ Sagra del Peperone a Motta

72^ Sagra del Peperone a Motta

Come da tradizione la frazione Motta di Costigliole d’Asti celebra il Peperone Quadrato d’Asti, prodotto d’eccellenza di questa parte della Valle del Tanaro. Quattro giorni di festa per un appuntamento giunto alla 72esima edizione e che pone al centro dell’attenzione l’enogastronomia: si inizia venerdì 28 luglio alle ore 19.30 con lo Stand Gastronomico che aprirà proponendo il Gran Fritto Misto Piemontese, mentre la serata danzante ad ingresso gratuito sarà con “Shary Band”. Sabato 29 luglio, alla stessa ora serale, lo Stand offre un menu con gnocchi e rane fritte alla mottese, la musica sarà affidata all’orchestra “Marianna Lanteri” e si eleggerà Miss Motta 2016.

Domenica 30 luglio la sagra entra nel vivo e dall’alba al tramonto ospiterà il “Mercato del Peperone Quadrato d’Asti” , la “Rassegna dell’Agroalimentare, dell’Artigianato e dell’Hobbistica”.

Per la cena il menu dello Stand prevede che “La Rana sposa il Peperone” mentre la serata finirà come sempre in musica. Lunedì 31 luglio, serata di chiusura, alle ore 19.30 lo Stand proporrà la “Grigliata sotto le Stelle”, si danzerà con Sonia De Castelli e la sua orchestra e alle ore 23.15 si potrà assistere al Grande Spettacolo Pirotecnico”.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Motta in collaborazione con il Comune di Costigliole d’Asti. Info:  tel. 320.7540646 –www.prolocomotta.it