Ti Trovi in:   Home » In evidenza » 5 x 1000

5 x 1000

Il 5 per mille rappresenta la possibilità per tutti i contribuenti di destinare una quota dell’Irpef per sostenere finalità di interesse sociale. Esso va ad aggiungersi all’8 per mille senza rappresentare alcun onere per il cittadino.

Quest’anno il Comune di Costigliole d’Asti ha deciso di destinare i fondi del 5 per mille per sostenere progetti sul crescente disagio sociale, sulla scuola e sulla tutela della fasce deboli della cittadinanza in conseguenza all’epidemia da coronavirus.

Destinare il 5 per mille al Comune di Costigliole d’Asti è facile, non richiede altro che apporre una firma sul modello preposto in sede di dichiarazione dei redditi presso i CAF od altri soggetti abilitati nel riquadro che porta la scritta “SOSTEGNO ALLE ATTIVITA’ SOCIALI SVOLTE DAL COMUNE DI RESIDENZA”.

I titolari di un solo reddito da lavoro dipendente o di una pensione che non devono presentare né la dichiarazione dei redditi né il 730 possono consegnare il modello compilato in busta chiusa a un ufficio postale, a uno sportello bancario o ad un CAF.

Destinare il cinque per mille è un gesto di grande importanza e significato attraverso il quale ciascun cittadino può partecipare al benessere della collettività.

Enrico Alessandro CAVALLERO

5x10005x1000 (326,71 KB)