Ti Trovi in:   Home » In evidenza » AVVISO DEFINIZIONE AGEVOLATA DELLE INGIUNZIONI DI PAGAMENTO

AVVISO DEFINIZIONE AGEVOLATA DELLE INGIUNZIONI DI PAGAMENTO

AVVISO DEFINIZIONE AGEVOLATA DELLE INGIUNZIONI FISCALI

Si rende noto che con deliberazione n. 24 del 27/06/2019 il Comune di Costigliole d’Asti ha approvato il regolamento per la definizione agevolata (c.d. rottamazione ter) delle ingiunzioni di pagamento prevista dall’art. 15 del D.L. n. 34 del 30 aprile 2019.

La definizione agevolata si applica per le entrate tributarie ICI, IMU, TARI, COSAP e Imposta comunale sulla Pubblicità e pubbliche affissioni per le quali sono stati emanati provvedimenti di ingiunzione fiscale di cui al Regio Decreto n. 639/1910 notificate negli anni dal 2000 al 2017.

L’adesione agevolata comporta l’esclusione delle sanzioni applicate nell’atto portato a riscossione coattiva mediante ingiunzione.

E’ previsto il pagamento rateale o in unica soluzione.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La richiesta di definizione agevolata deve essere presentata al concessionario Areariscossioni Srl entro e non oltre il termine del 30 settembre 2019 a pena di decadenza, utilizzando l’apposito modello disponibile in allegato.

L’istanza deve essere presentata a mezzo PEC (areariscossionisrl@pec.it) o con raccomandata con avviso di ricevimento (Areariscossioni Srl – Via Torino n. 10/B – 12084 Mondovì).

A seguito della presentazione della domanda, Areariscossioni Srl comunicherà, entro 60 giorni dal ricevimento della stessa, l’accoglimento o il rigetto dell’istanza.

In caso di accoglimento il concessionario comunicherà all’utente l’ammontare complessivo delle somme dovute, le modalità di pagamento, l’importo delle rate e le scadenze.

Si invitano pertanto i contribuenti destinatari di ingiunzioni di pagamento a prendere visione del regolamento per la definizione agevolata pubblicato sul sito istituzionale www. comune.costigliole.at.it (Sezione Amministrazione Trasparente – Disposizioni generali – Atti generali).

REGOLAMENTO DEFINIZIONE AGEVOLATA DELLE INGIUNZIONI DI PAGAMENTOREGOLAMENTO DEFINIZIONE AGEVOLATA DELLE INGIUNZIONI DI PAGAMENTO (149,83 KB)

ISTANZA  DEFINIZIONE AGEVOLATA INGIUNZIONIISTANZA DEFINIZIONE AGEVOLATA INGIUNZIONI (86,77 KB)